News

AGEVOLAZIONI FISCALI 2019 - RISPARMIO ENERGETICO
Data: 13/02/2019

Proroga al 31 dicembre 2019 per le detrazioni “maggiorate” Irpef/Ires riconosciute quando si effettuano interventi di riqualificazione energetica degli edifici. In linea generale vengono confermate le detrazioni nella misura del 65% (l’importo massimo di spesa agevolabile è diverso a seconda del tipo di intervento che si effettua).

Proroga al 31 dicembre 2019 anche per le detrazioni “maggiorate” Irpef/Ires riconosciute quando si effettuano interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Nella guida, l’Agenzia illustra le varie tipologie di lavori per i quali si possono richiedere le detrazioni che, in linea generale, vengono confermate nella misura del 65% (l’importo massimo di spesa agevolabile è diverso a seconda del tipo di intervento che si effettua).

È sempre necessario, infine, ma solo per i contribuenti non titolari di reddito di impresa, effettuare il pagamento delle spese con bonifico bancario o postale, anche “on line”. Sono validi i bonifici effettuati tramite conti aperti presso gli “istituti di pagamento”, cioè le imprese, diverse dalle banche, autorizzate dalla Banca d’Italia a prestare servizi di pagamento.
Entro 90 giorni dalla fine dei lavori, attenzione a non dimenticare di inviare all’Enea l’attestato di prestazione energetica (Ape) e la scheda informativa. L’Ape non è richiesto per l’installazione di pannelli solari, per la sostituzione di finestre e di impianti di climatizzazione invernale, per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari.

Continua a leggere >
Presenti a Riabita, il salone dell'abitare
Data: 13/10/2017

Riabita torna a Novembre 2017 – nei giorni 17, 18 e 19 – al Fermo Forum, per una terza edizione ricca di novità ed IIE IMPIANTI sarà presente!

Il “Salone dell’abitare” del Centro Italia rappresenta ormai un imperdibile appuntamento per tutti i rappresentanti e gli intenditori del settore edilizio e la volontà del progetto “Riabita” sta nel volersi ogni anno Ri-pensare, Ri-strutturare e Ri-qualificare.

Riabita, nella sua vasta gamma di proposte su misura per i suoi clienti, intende riproporre al pubblico la sezione Ri-Arreda, l’area dedicata alla presentazione di prodotti, forniture e servizi per l’arredamento e soluzioni d’interni da parte di tutti gli interlocutori di riferimento del settore. 

Riabita ripropone, Riabita si rinnova con l’inserimento di due sezioni inedite: Riabita Outdoor, area dedicata alla progettazione, al mantenimento e all’arredamento degli spazi esterni dell’abitazione; Riabita Accessibile,  aziende che propongono prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le specifiche necessità dei clienti di qualsiasi età e abilità. Un approccio inclusivo al progetto, senza rincunciare all’estetica e considerando la flessibilità spaziale e tecnologica dell’abitazione, quale elemento imprescindibile per l’adattabilità dell’ambiente domestico alle esigenze che si modificano nel tempo.

Riabita rinnova il suo invito a tutti i suoi visitatori arricchendolo con una nuova programmazione di convegni, seminari e workshop aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni: www.riabita.org

Continua a leggere >